Prossimi viaggi in partenza

ALGERIA

Algeri e Tassili n Ajjers

Viaggio breve ma intensissimo! In fuoristrada tra i panorami più affascinanti intorno all'oasi di Djanet, ai piedi dello spalto roccioso del Tassili, e un trekking alla scoperta dei capolavori dell'arte rupestre sahariana. Un'immesione totale nel mondo fatato del Tassili n'Ajjers, il più grande museo sotto le stelle del mondo. Un tuffo nel passato remoto per godere della storia a "fumetti" lasciata dai nostri eroici antenati. In un contesto labirintico di pinnacoli, archi rocciosi, vie, viuzze e piazzette di un mondo minerale. E ciliegina sulla torta: Algeri, la sua bella baia e Tipaza, la “Portofino” degli antichi splendori romani.

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

Ai bordi del Tassili

Viaggio in 10 giorni - Partenza 16 febbraio, 16 marzo e 20 aprile 2025
Un angolino di Sahara molto speciale, insospettato, ricco di sorprese. Dalle dune d’Admer a quelle di Tin Abarho e Tihodaine. Ai piedi dei possenti bastioni del Tassili n’Ajjers che si sbriciolano nelle pianesconfinate in torrioni imponenti ed esili pinnacoli. Paesaggi tra i più coinvolgenti del Deserto, territori ambiti e prediletti di caccia e pascolo in epoca preistorica, teatro di rivoluzioni artistiche e culturali. Sfondi, ocre, soggetti inconsueti, stili diversi e raffinatissimi esaltano i racconti di una storia affascinante. Qui, oltre ai panorami da fiaba, trovate i veri capolavori del Sahara!

vai al programma di viaggio >>

TANZANIA

Popoli e grande migrazione a Sud del Serengeti

Viaggio in 10 giorni - partenza il 28 febbraio 2025

Un viaggio nella stagione perfetta per ammirare l’epico raduno di milioni di gnu e zebre nel Serengeti centro-meridionale. E’ la stagione dei parti e i nuovi nati attirano numerosi predatori. Uno spettacolo da togliere il fiato! Esploreremo il Cratere di Ngorongoro e il Parco Lake Manyara, all’ombra della Rift Valley. Ammirare la migrazione nel Serengeti è quanto di meglio un safari in Africa possa offrire. La Tanzania è l’emblema stesso del fotosafari. E’ l’Africa dell’immaginario collettivo, l’Africa dei Parchi e della grande fauna selvaggia celebrata dai documentari. Ma si tratta di un paese che offre moltissimo anche dal punto di vista culturale: qui vive un’umanità estremamente varia, forgiata da secoli di migrazioni e contaminazioni, tra cui gli allevatori Datoga e le piccole comunità di bushmen Hazdapi, ultimo esempio di società che vive di caccia e di raccolta, in simbiosi con la Natura.

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

dall Akakus all erg Tihodaine

Viaggio in 15 giorni - partenza il 16 febbraio, il 2 marzo e il 16 marzo 2025

Dall'Akakus all'erg Tihodahine

Tutto il meglio della regione di Djanet. Grandioso percorso in 4x4 tra le frange del glorioso Tassili e nell'Akakus che ne è il lembo più esterno e meridionale. Una serie infinita ed ininterrotta di paesaggi spettacolari intrecciati con siti di arte rupestre ai massimi livelli. I canyon dell'Oued in Djerane, le cattedrali di Moul 'n Aga, le dune rosse di Tin Merzouga e quelle possenti dell'Erg d'Admer e del Tihodaine, l'arte di Tamadjert, Ifédaniouène,Tasset, Dider e Teghaghart... In assoluto l'angolo più fascinoso ed emozionante del Sahara algerino.

...programma di viaggio dettagliato

 

vai al programma di viaggio >>

GIAPPONE

HANAMI, tra i ciliegi del Giappone

Hanami, l'arte di ammirare la bellezza effimera dei fiori di ciliegio, è un'esperienza che trascende il semplice viaggio. Immagina di sederti sotto un cielo di petali rosa e bianchi, mentre i ciliegi in fiore trasformano i parchi e i giardini in una tela di delicatezza e grazia. Ogni anno, il Giappone celebra questo spettacolo naturale con una poesia visiva che incanta e ispira. Con la nostra esperienza, avrai accesso ai luoghi più esclusivi e scenografici, lontani dalle folle, per vivere un momento di pura bellezza e serenità.

Questo non è solo un viaggio, ma un'immersione profonda in tradizioni e bellezze che pochi hanno la fortuna di vivere. Preparati a scoprire il Giappone in modi che pochi possono solo sognare.

In questo viaggio, non ti limiterai a vedere il Giappone, lo vivrai. Ogni esperienza è studiata per farti immergere completamente in una realtà autentica, per farti sentire parte di una storia antica e affascinante. Non sarai uno spettatore passivo. Avrai la possibilità di connetterti profondamente con la cultura locale, vivendo momenti che pochi possono raccontare. Non c'è spazio per itinerari preconfezionati: ti troverai in situazioni che ti sorprenderanno, in cui sentirai il ritmo di un paese che si rivela attraverso dettagli sottili e spesso invisibili ai più. Sarai accolto come ospite, non come turista. Avrai l'opportunità di ascoltare racconti tramandati da generazioni, respirare l'armonia di luoghi sacri e nascosti, e partecipare ad antiche tradizioni che ti faranno comprendere davvero l'anima del Giappone. Ogni gesto, ogni incontro, ti insegnerà qualcosa di nuovo, cambiando il tuo modo di vedere il mondo. 

Hanami non è solo un festival di colori, ma una celebrazione di emozioni, un momento di connessione profonda con la bellezza fugace e con la cultura giapponese. Ogni istante sotto i ciliegi in fiore è un incanto che risveglia i sensi e nutre lo spirito, offrendo un’esperienza che rimarrà per sempre impressa nel cuore.

vai al programma di viaggio >>

GIAPPONE

da Kyoto a Tokyo: un paese, due anime

Quando la fragranza dei ciliegi svanisce, il Giappone si risveglia con nuovi colori, contrasti vibranti e una luce che svela la sua essenza più autentica. Dal 15 al 26 aprile, ti invitiamo a scoprire le due anime del Paese del Sol Levante: Kyoto, custode delle tradizioni millenarie, e Tokyo, il cuore pulsante della modernità.

Kyoto ti accoglierà con i suoi giardini zen, i templi avvolti da quiete senza tempo e i quartieri storici dove il fruscio di un kimono sembra sospendere il tempo. Qui, ogni scorcio racconta di una cultura che vive nei dettagli, tra i colori intensi dei torii e il misticismo di un tè condiviso in una casa tradizionale. 

A Tokyo, invece, sarai travolto dallenergia futuristica di Shibuya, dalle architetture avveniristiche di Odaiba e dal ritmo inarrestabile della capitale. Eppure, anche nella frenesia della città più grande del mondo, troverai angoli di pace: santuari immersi nel verde e vicoli che raccontano storie nascoste, tra luci al neon e insegne vintage. 

Questo viaggio è pensato per chi desidera andare oltre la superficie e cogliere le infinite sfumature del Giappone. Vivrai il contrasto perfetto tra la spiritualità di Kyoto e la dinamicità di Tokyo, lasciandoti affascinare dalle differenze che rendono questo Paese unico. 

Unisciti a noi per unesperienza che non è solo un viaggio, ma un incontro profondo con lanima del Giappone.

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

il NORD

Mare, fondali strepitosi e curiosità geologiche. Gente accogliente e panorami grandiosi. Un ottimo compromesso tra relax e visite di quest'angolo di paradiso tropicale. Una chicca!

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Tonga Soa!

Viaggio in 16 giorni - Partenza 19 aprile 2025 
Si sa, il Madagascar è un paradiso. Una sorpresa piacevolissima per chi non c'è mai stato, un Eden sospirato e ritrovato per chi se ne è innamorato e ci torna ormai ogni anno. Questo itinerario coglie l'essenza, l'atmosfera suggestiva della Grande Isola, col massimo del comfort possibile. Dalla discesa in battello privato del fiume Tsiribihina alle spiagge deserte della costa occidentale, dipinte dai tramonti infuocati sul mare, agli struggenti paesaggi delle Alte Terre punteggiati di casine e risaie a terrazza. Il cielo dei tropici, le atmosfere dei mari del sud macchiettati di vele, piccole comunità di gente sorridente, lemuri e baobab bizzarri, piccole strutture di fascino lungo il percorso ed un clima ottimo fanno di questo viaggio un momento indimenticabile, una vacanza davvero imperdibile. Voglia di viverci per sempre, quantomeno di tornarci al più presto...

vai al programma di viaggio >>

UZBEKISTAN

Alla corte di Tamerlano

Viaggio in 8 giorni - Partenza 20 e 27 aprile 2025   
Altre date su richiesta garantite con guida in lingua italiana
Paese laico di grandi, stupendi contrasti. Antichità e modernità, Oriente ed Occidente. Esempi eccelsi d'arte ed architettura islamiche annegati in un contorno paesano che si libera oggi dell'impronta soviet per ritrovare storia, cultura e tradizioni indimenticate. Vodka, vino, birra, una tavola ricca che profuma di spezie e gente accogliente come non ricordiamo ormai più. Le mitiche Samarcanda e Bukhara e la cittadella di Khiva per vivere alla corte di un grande del passato e per ubriacarsi di geometrie blu e turchesi, mosaici e maioliche sfavillanti.

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

Tadrart Akakus...in grande!

Viaggio in 10 giorni - Partenza 14 febbraio, 14 marzo e 25 aprile 2025 

Perché “in grande!” vi domanderete?...Perché si riaprono alcune aree rimaste chiuse per anni. Perché così riprendiamo qui un circuito realizzato solo rarissime volte nel passato, un circuito “allargato” che offre ai viaggiatori intelligenti e curiosi la quasi totalità del grande mondo del Tadrart Akakus. Il massimo insomma delle attrazioni paesaggistiche ed archeologiche della regione a sud-est di Djanet.

A buon intenditor…

Circuito facile e quanto mai vario che serpeggia, è il caso di dirlo, nei meandri di antichi fiumi del quaternario disseminati di rose di Gerico, tra quinte di arenaria e fondali di sabbia di uno smisurato, favoloso teatro, dove il visitatore è protagonista. A sud di Djanet fino al confine con la Libia, bloccato dall’enorme duna rossa di Tin Merzouga. Un viaggio in fuoristrada per tutti, per coloro che non hanno molto tempo a disposizione e per chi desidera un’immersione catartica. Provare per credere!

vai al programma di viaggio >>

Madagascar

Tonga Soa

Viaggio in 16 giorni -  Partenza 17 maggio  - CONFERMATO
Un viaggio lungo il Canale di Mozambico lungo le più belle spiagge deserte dove isolate, minuscole strutture di "charme", avvolte nella luce aranciata dai tramonti sul mare, accolgono odierni Robison Crusoe. Attraverso villaggi di pescatori, foresta spinosa e baobab strampalati. Poi l'incanto delle Alteterre, con i villaggi dalle casine che si specchiano nelle risaie e la gente laboriosa e cortese, sempre con un sorriso....Senza dimenticare la suggestiva navigazione sul fiume Tsiribina e gli indimenticabili campi sulle sue spiagge....

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Dalle foreste alla barriera corallina

Viaggio in 19 giorni - Partenza  30 maggio 2025 
Un viaggio completo. di più non si può chiedere in 18 giorni! La discesa del fiume Tsiribihina tra lembi di foresta, l'unicità dei paesaggi offerti dagli Tsingy con i loro aghi calcarei, i colori stupefacenti del Canale di Mozambico orlato di sabbie chiare che si tuffano in acqua in piccole dune, il parco dell'isalo e le sue rocce straziate dal vento, le alte terre e i buffi villaggi che si specchiano in verdissime risaie e per finire il parco di Perinet per un incontro con l'Indi-indri... Il più grande tra i lemuri. Il tutto condito da una flora endemica che solo il Madagascar può offrire!

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Il Nord, costa occidentale e Isole Radama

Viaggio in 16 giorni - Partenza 19 luglio 2025
Madagascar come non potreste neanche immaginarlo. Nord, terra di pirati, isole ed isolotti, mangrovie, palme e villaggi di pescatori. Un’avventura “acquatica” profumata d’ylang-ylang, ricca d’incontri e campi in riva al fiume e sul mare, lungo spiagge mozzafiato, sotto cieli che sembrano acquerelli. Da Majunga a Diego in 4X4, attraverso foreste di palme impenetrabili e mercati animatissimi, in barca su fiumi e tra le isole Radama dai fondali trasparenti color smeraldo. E ciliegina sulla torta gli Tsingy Rossi... unici! Turisti? Nessuno!

vai al programma di viaggio >>

Islanda

Islanda Indimenticabile

Viaggio in 10 giorni - Partenza 16 agosto - CONFERMATO

Questo tour in Islanda tanto nuovo quanto speciale, percorre un anello che nulla ha a che vedere con il classico tour lungo la Ring Road n1, evitando la strada asfaltata più turistica (proprio perché di facile accesso) e purtroppo affollata d’Islanda, di cui ne percorre solo l’unico tratto veramente interessante.
L’attenzione del tour è focalizzata su quelle mete nel “cuore dell’isola” che renderanno indimenticabile ed esclusivo il viaggio in Islanda; è proprio l’interno di quest’isola che nasconde infatti i tesori più preziosi e sorprendenti, svelati solo a chi possiede gli imprescindibili strumenti per rivelarli: una guida esperta e ottimi mezzi fuoristrada. L’effettiva esclusività del viaggio è dimostrata dal fatto che degli 11 giorni di tour, 6 saranno completamente dedicati ad imperdibili ed entusiasmanti piste fuoristrada.

vai al programma di viaggio >>