Non è per tutti questa terra! Aspra e brulla. Tra costellazioni di lagune dai colori bizzarri, enormi laghi salati, geyser e dune nel bel mezzo d'un deserto d'alta quota abitato da genti colorate. Si salirà "dolcemente" dalle distese abbacinanti dei Salar di San Pedro de Atacama e Uyuni alle miniere del Cerro Rico fino a Sucré e poi su, a toccar il cielo galleggiando su un'isola sulle acque del lago Titicaca.
...programma di viaggio dettagliatoLe stagioni sono invertite rispetto alle nostre. L’enorme estensione del paese include tutte le varieta' climatiche. Data la posizione stretta tra le Ande, il Cile ha un clima paragonabile a quello dell'Argentina, ma risente maggiormente dell'influenza oceanica.
Ricchissima, varia, di ottima qualità e a prezzi molto vantaggiosi la produzione artigianale di maglioni, sciarpe, guanti ed indumenti in genere in pregiatissima lana di alpaca. E poi tessuti e gioielli in argento.
Nessuna limitazione (eccetto impianti militari, uffici governativi ed affini). Si raccomanda di fornirsi di rullini e pile di ricambio. Utili i sacchetti di plastica per proteggere pellicole ed apparecchi.
E’ necessario il passaporto valido per tutta la durata del soggiorno; non occorre il visto per turismo fino a tre mesi di permanenza nel Paese. Ogni viaggiatore deve controllare personalmente la validità del proprio passaporto. L’organizzazione non ha alcuna responsabilità nel caso di impossibilità a partire o ad entrare nel paese di destinazione a causa di documenti non idonei.
Nessuna vaccinazione è richiesta.