Libri per viaggiare in Rwanda

TITOLO: AFRICA FLYING HIGH

AUTORE: PAOLO NOVARESIO

EDITORE: WHITE STAR

GENERE: FOTOGRAFICO

LINGUA: ITALIANO

Le savane della Rift Valley, le montagne umide del Ruanda, le giungle impenetrabili del Congo, villaggi sperduti, l’infinito Sahara, il corso giallastro dei grandi fiumi... Oltre cinquecento fotografie, scattate dall’aereo nel corso di un eccezionale reportage, danno corpo a un libro mai realizzato prima, dedicato alle luci radenti e ai cieli nitidi del continente africano. Il taglio ad album del volume esalta la panoramicità delle immagini; il testo, appassionante, le accompagna e le spiega, per regalare all’Africa una nuova, magica dimensione.

TITOLO: I POPOLI DEL MONDO

AUTORE: MIRELLA FERRARA

EDITORE: White Star

GENERE: geografia, turismo e società

LINGUA: italiano

Di pelle bianca, nera, rossa e gialla, di varie religioni e lingue, inurbati o agricoli, sedentari o nomadi, ricchi o poveri, i popoli della Terra sono portatori di civiltà tanto eterogenee da sorprendere gli stessi ricercatori. Per testimoniare la bellezza e la ricchezza di questo patrimonio e per celebrare la varietà delle forme e delle culture all’interno dell’unità biologica umana, il volume I Popoli del Mondo descrive, attraverso un apparato iconografico di grande qualità, le etnie più interessanti a livello antropologico, dai Maori ai Rom, dai Maasai agli Inuit.

TITOLO: CERTE AFRICHE - STORIE E GEOGRAFIE DI UN AMORE

AUTORE: Mauro Querci

EDITORE: MAURO QUERCI

GENERE: Libri fotografici

LINGUA: Italiano

"In queste fotografie e nelle brevi (o più lunghe) note di viaggio, ecco tutte le Afriche che si sono accumulate dentro. Destinazioni, ma non solo: da reali si sono trasformate in materia immaginaria. Persone e paesaggi, leoni e ippopotami, incontri pigmei e famiglie himba della Namibia vivono altre vite, hanno ricostruito un mondo parallelo e differente. E' fatto di molte cose e volerlo ridurre a un unico luogo, a un solo nome, sarebbe impossibile e sbagliato. Così è la forma di questo libro: un po' guida, un po' diario, un po' racconto, un po' storia e un po' grografia, un po' quadri da un'esposizione. Perchè è nato così, con molte forme e senza un pensiero unico."
Mauro Querci