Il Botswana, il "segreto meglio conservato d'Africa", come recita lo slogan nazionale. L'sigua densità demografica, l'ingente ricchezza mineraria e la stabilità politica hanno permesso una tutela ambientale senza uguali in Africa. Qui la Natura è grandiosa, esagerata. Qui l'ambiente è intatto, superlativo. Qui è possibile provare l'emozione del safari sia via terra che sull'acqua spinti a bordo di tipici mokoro nel dedalo di canali del Delta. La sera, l'inatteso comfort dei campi mobili preallestiti dal nostro staff, sotot la volta stellata del cielo australe. E per finire le Cascate Vittoria, immense.
...programma di viaggio dettagliato
Un viaggio progettato per offrire al viaggiatore esigente l'esperienza più eccezionale ed unica possibile in termini di itinerario, attività e alloggio. Ben equilibrato, garantisce sia confort che avventura, come solo un safari in volo può offrire. Le famose cascate Vittoria ed il Botswana con il suo ecosistema unico, uno dei luoghi migliori per l'incontro con gli animali, che in grande numero popolano il delta. I lodge safari, immersi nel cuore della natura selvaggia, ed i loro servizi di lusso. I trasferimenti in aereo che offrono una vista aerea privilegiata e spettacolare, un "must" per godere appieno della bellezza di paesaggi spettacolari, di un orizzonte infinito e di una natura incontaminata. Un viaggio indimenticabile.
...programma di viaggio dettagliatoTemperato-caldo e secco. Importante l’escursione termica fra giorno e notte e fra estate ed inverno.
Oggetti di artigianato in legno, osso, uova di struzzo, pelle, vimini.
Nessuna limitazione (eccetto impianti militari e altri "obiettivi sensibili"). Si raccomanda di fornirsi memory cards/ rullini e pile di ricambio. Utili i sacchetti in plastica per proteggere gli apparecchi dalla polvere. Per le giornate nei parchi si consiglia l'uso di un binocolo e di un teleobiettivo di almeno 20 mm.
Richiesto il passaporto valido 6 mesi. Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto. Se il vostro itinerario include la visita di Victoria Falls (che si trova in Zimbabwe), è necessario un visto d’ingresso ottenibile all’arrivo: costa 30/45 dollari americani, a seconda se richiedete l’entrata singola/doppia. Ogni viaggiatore deve controllare personalmente la validità del proprio passaporto. L’organizzazione non ha alcuna responsabilità nel caso di impossibilità a partire o ad entrare nel paese di destinazione a causa di documenti non idonei.
Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Consigliata a scopo cautelativo la profilassi antimalarica, benchè nei mesi che corrispondono all'inverno australe la nostra estate, il rischio di contrarre la malaria sia più che remoto.